La scienza spiega il motivo per cui gli uomini guardano altre donne

E poi, mentre siete sotto braccio con il vostro fidanzato, ecco che da lontano spunta lei: bella o brutta non fa differenze, lui non riesce a non guardarla il motivo ve lo spiega la scienza. E sì, la scienza. Perché la consuetudine tutta maschile che fa infuriare le donne sarebbe frutto di un particolare processo mentale tanto da essere studiato. E non una volta. Esistono in questo senso decine di studi che ormai lo confermano e anche l’ultima ricerca in ordine di tempo fatta dall’Università di Glasgow e riportata sul Daily Telegraph, conferma che l’uomo non può fare a meno di guardare le altre donne.La natura ha programmato il maschio per impegnarsi a continuare la specie e per questo ha creato l’innamoramento e l’attrazione fisica ed ha fatto in modo che l’uomo si sentisse attratto dalla donna solo guardandola.

Anche se oggi la scienza ci di che non abbiamo più questa necessità impellente della riproduzione della specie come invece aveva l’uomo primitivo, l’istinto di guardarsi intorno per trovare una “preda” è ancora innato nel genere maschile. (Continua dopo la foto)

L’uomo lo fa anche se non c’è nessuna volontà da parte sua di tradire la compagna o sostituirla con un’ altra donna. Secondo lo studio della sessuologa tedesca Ingelore Ebberfeld siamo portati a “guardare il sedere delle persone a causa della posizione a quattro zampe che avevano i nostri antenati.”Il sedere, infatti, era la parte del corpo più in vista e per questo era quella dalla quale i primi ominidi erano attratti. (Continua dopo la foto)

Solo quando l’uomo ha iniziato a camminare in posizione eretta, dice la scienza, l’attrazione si è spostata anche su altre parti del corpo come il viso e il seno, ma il desiderio inconscio di guardare il sedere è rimasto impresso dentro di noi. Gli uomini sono attratti anche dal seno grande, perché è sintomo di abbondanza e riporta alla nostra mente emozioni legate alle cure materne e trasmette un senso di sicurezza. Inoltre un seno abbondante dà più possibilità di crescere una prole sana e forte. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Lui pensa che altre donne siano fisicamente più attraenti della propria? Può darsi. Ma questo non ha alcuna importanza, poiché (salvo poche eccezioni, che però non dipendono certo da ciò che ha visto quel giorno) la donna che lui vuole ce l’ha già di fianco. Inoltre gli scienziati hanno scoperto che nella mente di un uomo, le immagini di quelle donne durano pochissimo: per quanto possa guardarle con una faccia da idiota, se ne dimentica in maniera quasi istantanea. Ciò porta ad un paradosso grottesco: le donne si ricordano delle altre donne guardate dai loro compagni molto più dei compagni stessi! Ma allora perché butta l’occhio? Perché è un uomo, è nella sua natura. Né più, né meno di questo.

Ti potrebbe anche interessare: Secchezza vaginale, cause e rimedi


fbq('track', 'STORIE');