Sbiancare il viso con 2 ingredienti: le rughe scompaiono come se non fossero mai esistite

La pulizia del viso non è importante, è fondamentale. È un rituale che andrebbe osservato spesso e non solo per la bellezza del nostro viso, ma anche per la sua salute. E non è necessario recarsi da un’estetista, perché la pulizia del viso si può fare tranquillamente a casa e con prodotti naturali. Ingredienti semplici e facilmente reperibili che ci aiutano a dare elasticità, freschezza e compattezza alla pelle.

Tutti i giorni, infatti, sul viso si accumulano strati di cellule morte, di smog e residui di make up (anche struccarsi a fondo è un’operazione importantissima!), con il risultato che a lungo andare la pelle s’indebolisce ed appare spenta, opaca e poco curata. E così si favorisce la comparsa di rughe, punti neri, brufoli e macchie, mentre la pelle tende a seccarsi e ad arrossarsi. Andiamo al sodo: di seguito trovate tre ricette di maschere ‘fai da te’ efficaci e davvero semplici. (Continua dopo la foto)


Per la prima ricetta di una maschera detergente fai da te avete bisogno di un panetto di lievito di birra fresco. È facilmente reperibile: si trova in tutti i supermercati, nel banco frigo o direttamente dal panettiere di fiducia. Per la preparazione della ‘maschera classica con lievito di birra’ basta prendere una ciotola, inserire mezzo panetto di lievito e versare sopra pochissima acqua.  Non serve molta, bastano davvero poche gocce per sciogliere il lievito e poi la maschera non deve essere troppo liquida. Mescolate tutto e applicate sul viso, aiutandovi con le mani o con un pennello e tenetela sul viso fino a quando non si asciuga (occorrono circa 10 minuti), poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Semplice no? (Continua dopo la foto)

Ora scopriamo la seconda maschera ‘fai da te’, che è ottima contro la stanchezza, a cui si aggiunge un ingrediente: lo yogurt magro. Per la ricetta prendete lievito di birra, latte e yogurt magro. Comprate sempre un cubetto di lievito di birra fresco e dividetelo in due parti uguali. Sciogliete poi mezzo panetto in un poco di latte e aggiungete mezzo vasetto di yogurt naturale. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
In questo modo si otterrà una maschera cremosa da mettere sul viso da tenere in posa sempre per circa 10 minuti per poi risciacquarla con acqua tiepida. Terza e ultima maschera, che è adatta per le pelli grasse con acne, prevede sempre due ingredienti: il lievito di birra e il limone. Anche in questo caso la procedura è molto semplice: basta mescolare un panetto di lievito di birra con un po’ di acqua tiepida e dopo circa 30 minuti aggiungete il succo di un limone ed è pronta.

Brucia i grassi! Ecco come avere la pancia piatta e il girovita sottile in poco tempo