6 abitudini che potranno migliorare moltissimo il vostro rapporto di coppia


La vita di coppia è bellissima, soprattutto all’inizio. Poi, con il passare del tempo, la passione si affievolisce. È normale. Ma la passione non è tutto e, affinché il rapporto di coppia continui a funzionare al meglio, bisogna “applicarsi”. Vi interessa conoscere i segreti per mantenere il vostro rapporto felice anche se è di vecchia data?

Per prima cosa ognuno dei due partner non deve rinunciare alle proprie passioni, ai propri hobby, alle proprie amicizie. Se nell’arco della giornata tu e il partner non vi vedete, trovate il tempo per mandarvi almeno un messaggino o per farvi una telefonata. Il partner non deve essere tagliato fuori dalla vostra vita, ma deve sentirsi (ed essere) parte integrante di essa: siete una coppia e dovete essere in sintonia. Non siate oppressivi, però, altrimenti vi date la zappa sui piedi. E non fate che peggiorare la situazione. Secondo consiglio: imparate a prendervi in giro perché l’ironia è alla base di tutti i rapporti più duraturi. (Continua a leggere dopo la foto)








Sembra una banalità, ma moltissimi rapporti di coppia toccano le loro vette più basse quando i due partner non sanno scherzare sui loro difetti o sulle loro debolezze. Liberatevi dai tabù e siate voi stessi: solo così vi sentirete veramente “a casa” con il vostro partner. E ricordate che l’umorismo vi salverà. Non prendete tutto sul serio!

Consiglio numero tre: come abbiamo visto, l’affiatamento è necessario a far funzionare un rapporto di coppia e per arrivarci è necessario giungere ad un punto di condivisione tale per il quale non avremo più problemi a parlare con il nostro partner di qualsiasi cosa. Intendiamoci: i piccoli segreti da scoprire pian piano possono essere funzionali ad una relazione e non è necessario che l’altro sappia sempre ogni cosa, ma dovrete avere la sensazione di potervi fidare di lui o di lei e, soprattutto, di poter essere sempre compresi. Il confronto aperto e sincero è necessario per evitare spiacevoli malintesi in grado di minare la stabilità dell’intero rapporto. Non abbiate paura di discutere e di aprirvi completamente al vostro partner. (Continua a leggere dopo la foto)






Consiglio numero quattro. Imparate ad ascoltare. Non significa solo capire ciò che vi dice ma saper interpretare i suoi gesti, le sue espressioni, i suoi atteggiamenti. In questo modo sarete veramente in sintonia e riuscirete a superare ogni tipo di difficoltà. Siate sempre sinceri con la vostra dolce metà. Ormai siamo diventati tutti molto bugiardi ma almeno con il partner dovreste essere assolutamente sinceri. Solo così lo aiuterete a comprendervi. Solo così non ci sarà ostacolo invalicabile che non saprete superare. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Consiglio numero sei: siate sempre voi stessi. La spontaneità è essenziale per una vita di coppia sana e serena. Non cercate di apparire diversi da come siete solo per fare colpo. Il motivo? Se fate così non sarete mai veramente felici. Né da soli né in coppia. Già perché il partner potrebbe innamorarsi di un’immagine falsa di voi che non rispecchia la realtà. Non dimenticatelo.

Oroscopo, ecco i segni che non dovrebbero mai stare insieme

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it