7 cose da fare subito dopo il sesso


Siamo certi che vi sentiate molto sicuri di voi in fatto di sesso. Avete avuto tante esperienze, avete letto tantissimi articoli e via dicendo. Sapere tutto, vi sentite forti e consapevoli. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto? Sicuri di sapere anche ciò che va fatto dopo il sesso?

Se è importante il prima e il durante, per quanto riguarda il sesso, anche il sesso ha una grandissima importanza. Per prolungare il benessere sessuale, ma anche per creare un rapporto ancor più speciale con il partner, occorre fare alcune cose molto importanti dopo essersela spassata a letto. Ecco la lista di 7 cose importanti da fare subito dopo il sesso per una salute psicofisica invidiabile. Prima cosa da fare dopo il sesso: andare al bagno. Ciò che si dice sulla pipì dopo il sesso è vero, spiega all’Huffington Post Sunny Rodgers, sex coach e rappresentante dell’American Sexual Health Association. Ed è molto importante farla.
“Questo è il primo passo che consiglio sempre dopo il sesso perché ‘ripulisce le tubature’ e aiuta a eliminare batteri e tossine”. Anche lavarsi è importante così come asciugarsi bene “con un asciugamano pulito, del sapone neutro e delicato, e dell’acqua tiepida”. Continua a leggere dopo la foto








In questo modo ci si tiene alla larga dalle infezioni del tratto urinario. Seconda cosa da fare dopo il sesso: indossate biancheria in cotone. “Il cotone è ideale per far respirare i genitali. Trattandosi di una fibra naturale, è anche ipoallergenico, altamente assorbente, e non va a irritare le zone più sensibili — che dopo il sesso sono ancor più umide e sensibili”, ha aggiunto la Rodgers.

3) Accoccolatevi. Restare abbracciati a fare le chiacchiere. Il momento di coccole dopo il sesso aiuta la coppia a legarsi profondamente. “Questo ormone crea senso di vicinanza – ha detto Chamin Ajjan psicoterapeuta e terapista del sesso di New York – Parlare col partner dopo il sesso è un ottimo modo per legare e creare maggiore intimità. Potete parlare delle vostre speranze, dei vostri sogni, di ciò che vorreste fare col partner e di tutto ciò che è importante per voi”. Continua a leggere dopo la foto






4) Bevete. “Bere minimo un quarto di litro dopo il sesso può aiutare a idratarsi e a tenere alti i livelli delle vostre energie, dato che la stimolazione sessuale è decisamente in grado di consumare le proprie forze”. Non solo: ” contribuisce a far defluire i batteri via dal tratto urinario”.
5) Mangiate qualcosa. Molti sentono la fame dopo aver fatto sesso ed è una cosa normale visto che col rapporto si bruciano molte calorie. Dopo il sesso lo spuntino perfetto è a base di semi di chia o tè verde. Non vi saziano? Allora anche una frittata va benissimo. Preparata insieme, naturalmente… Continua a leggere dopo la foto



 


6) Scambiatevi complimenti. “Subito dopo il sesso, la presenza dell’ossitocina è ancora elevata – ha spiegato Karla Invankovich, terapeuta per coppie e consulente clinica presso OnePatient Global Health – Spiegarsi reciprocamente che cosa più vi è piaciuto della condivisione dell’intimità, fisica o emotiva, è un ottimo modo per continuare a legare”.

7) Ridete insieme. “Tanto nell’euforia postcoitale tutto sembra meglio – aggiunge la Ivankovich – Raccontate una barzelletta stupida, fate un po’ i cretini, e prolungate l’intimità. Quel tempo guadagnato è importante; se un partner se ne va troppo presto, lo sballo dell’altro finirà per schiantarsi”.
In conclusione provate a considerare il sesso non solo come un atto fine a se stesso ma come un momento di piacere cui segue un momento di relax, il prolungamento dell’intimità e la cura della salute.

“Edging”, ritardare l’orgasmo per aumentare il piacere di coppia

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it