Lo psicologo più importante del mondo rivela 21 regole che cambieranno la tua vita in meglio

Avere una famiglia, incontrare l’anima gemella, riuscire a ottenere il lavoro che si è sempre voluto, migliorare la propria posizione sociale. E l’elenco potrebbe essere molto lungo, ma in fondo ciascuno di noi trascorre gran parte della propria vita cercando di realizzare i propri sogni che, ovviamente, sono diversi da persona a persona. Ma in generale, per raggiungere i propri obiettivi, ciò che si desidera e dunque dirsi felici e soddisfatti dalla vita bisogna impegnarsi. E seguire una serie di regole, sostiene il dottor dottor Mikhail Litvak.

Ne avete mai sentito parlare? È uno psicologo e psicoterapeuta russo di fama mondiale secondo cui è fondamentale avere un’immagine migliore di se stessi e della propria realtà, dal momento che la felicità e il successo personale e professionale dipendono in larga parte dal modo in cui si decide di vivere. Per questo motivo il professore, autore di più di 30 libri sulla psicologia pratica e popolare, ha stilato 21 regole che sono la chiave per il raggiungimento dei propri obiettivi. (Continua dopo la foto)


1) Non perseguire la felicità: la felicità non è un bene materiale, ma un qualcosa che risiede dentro di te. Serve dunque sviluppare le proprie abilità e riflettere sugli obiettivi raggiunti. 2) Non dipendere dai giudizi altrui: la cosa importante è essere soddisfatto di te stesso e sicuro delle tue qualità. 3) Non chiedere il permesso o l’approvazione degli altri: se vuoi qualcosa, agisci per ottenerla. 4) Sii una persona matura, che ha la conoscenza e sa come usarla. Gli immaturi spesso hanno la conoscenza ma non sanno cosa farsene e vivono per criticare gli altri. 5) Pianifica sempre le tue azioni e datti delle priorità nella vita per raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi. 6) Nessuno può essere escluso: il fatto è che alcuni avanzano più velocemente di altri e quelli che rimangono indietro si considerano respinti. (Continua dopo la foto)

7) Impossibile soddisfare tutti: se lo fai ti sentirai solo a disagio ed emotivamente stanco. 8) Tieniti lontano da chi ti aiuta solo in maniera interessata: chi ti ha fatto un favore e poi cerca di farti sentire ingrato o colpevole, ringrazialo, salda il debito e tienilo fuori dalla tua vita. 9) Chi cerca la felicità attira l’invidia: ignora quelli che parlano male di te. 10) Non reprimere i sentimenti di sconforto: anche quelli servono a conoscerti meglio e a spingerti a raggiungere i tuoi sogni. 11) Parla coi tuoi nemici: diventerai consapevole dei difetti e delle cattive abitudini che non riesci a vedere in te. 12) Fai fantasie solo su sogni realizzabili: ti aiuterà a mantenere i piedi per terra e non perdere la concentrazione. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
13) Non perdere tempo con persone superficiali: meglio leggere un buon libro anziché sprecare tempo. 14) Non approfondire la vita degli altri: concentrati su cose costruttive come scienza e filosofia. 15) Sei tu il più grande nemico di te stesso: prendine consapevolezza e supererai più facilmente gli ostacoli. 16)Non ti curare di chi non ti apprezza: quando raggiungerai i tuoi obiettivi quelle critiche non avranno più valore. 17) Non temere di parlare con le persone, soprattutto quelle appena conosciute: questo le porterà a pensare positivamente di te. 18) La solitudine non è negativa: è al contrario un modo per crescere emotivamente e spiritualmente. 19) Non esiste una logica maschile o femminile: contano l’abilità di essere saggi e di pensare correttamente. 20) Condividi la felicità: è l’unico modo per accrescerla. 21) Impara a vivere per te stesso: il bisogno di dimostrare qualcosa agli altri potrebbe farti trascorrere la vita cercando solo di compiacerli.

Attrazione, cosa fare se il partner non vi considera più

Pubblicato il alle ore 13:33