È scientificamente provato: gli uomini con la pancia attraggono donne più belle e vivono più a lungo

Gli uomini con un po’ di rotondità addominale hanno molte ammiratrici. Ed è quello che è emerso da uno studio dell’University College di Londra: al gentil sesso piacciono di più quelli con un po’ di pancia rispetto ai palestrati. E non solo le donne britanniche hanno questi gusti, pare che anche le italiane confermino tale tendenza. Sebbene il culto del fisico sia ormai un dato di fatto nei nostri tempi e le palestre pullulino come non mai c’è un’altra tendenza che si sta diffondendo sempre di più: le donne sono sì attratte dagli uomini con la “tartaruga” ma alla fine scelgono sempre i maschietti con un po’ di pancetta.

La pancia ha un fascino che ammalia, è magnetica, morbida, simpatica. E alle donne piace. Certo, ad alcune donne perché siamo sicuri che in tante preferiscono, e sempre preferiranno, un carapace tonico che non salti un giorno di allenamento in palestra. Ma si sa, il mondo è bello perché è vario e ci sono tanti punti di vista. (Continua a leggere dopo la foto)


La tendenza dell’uomo con la pancetta viene dall’America e ha sdoganato l’appellativo di ‘Dad bod’, che tradotto sarebbe ‘la pancetta da papà’. Questo nomignolo lo ha introdotto per la prima volta una studentessa americana in un articolo pubblicato in un sito universitario. La ragazza, Mackenzie Pearson, ha scritto di essersi resa conto di come i gusti delle donne siano molto cambiati rispetto a qualche anno fa. Oggi le donne sarebbero attratte dall’uomo che non si vergogna dei suoi chili di troppo ma che, anzi, sfoggia la sua pancetta. (Continua a leggere dopo la foto)

Il ‘dad bod’ è una sorta di via di mezzo tra l’uomo muscoloso e l’uomo al quale piace bere la birra più di una volta a settimana. In qualche modo, è un uomo più normale, avvicinabile, non narciso. Il tipo, cioè, che si gode la vita alla giornata senza farsi troppi problemi. Ovviamente essere attratte da uomini con un po’ di rotondità addominale non significa che piacciono gli uomini trascurati, ma semplicemente la maggior parte delle donne non apprezza quelli tutti muscoli e poco cervello, quelli che parlano solo delle loro sessioni in palestra e che al posto di un succulento piatto di pasta preferiscono delle pillole proteiche. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Secondo uno studio Turco la pancetta aiuterebbe anche sotto le lenzuola (durano di più a letto) circa 8 ore in più in un anno rispetto a quelli magri. Di conseguenza le donne che fanno sesso con gli uomini cicciottelli provano più piacere e hanno una media di 100 rapporti l’anno. Il segreto è nel tessuto adiposo dell’addome, che produce estradiolo, un ormone in grado di far durare di più il rapporto sessuale ritardando l’orgasmo. Inoltre, gli uomini con un po’ di pancetta avrebbero una vita più lunga.

Acqua detox: pancia sgonfia e addio tossine, ecco come prepararla

Pubblicato il alle ore 11:10 Ultima modifica il alle ore 12:05