Altro che toy boy, è molto più stimolante il maschio over 50: Grey is beautiful

Parliamo dei cosiddetti ‘toy boy’. Negli ultimi tempi è scoppiata la ‘moda’ del ragazzo più giovane a tutti i costi. Senza arrivare chissà dove o citare gli ultimi casi di star che hanno passato gli ‘anta’ che hanno scelto di accompagnarsi a un ragazzotto, anche solo passeggiando per strada non è raro imbattersi in coppie che hanno una notevole differenza d’età. Lei matura, quasi agée; lui praticamente uscito dall’età dello sviluppo. Ma come è successo?

Probabilmente superata una certa età alcune donne sentono bisogno di ‘freschezza’ – parola assai generica che però rende l’idea su più fronti -, dalla curiosità, dal desiderio di sentirsi più apprezzate. Senza considerare la soddisfazione a livello sessuale per motivi legati a resistenza e desiderio. E sempre probabilmente i giovani vengono spinti tra le braccia di una donna più grande da fattori come ad esempio la maturità, maggiore comprensione e indipendenza rispetto alle coetanee. E poi anche da eleganza e fascino. (Continua dopo la foto)


In tutto questo gli uomini maturi, loro malgrado, se ne saranno fatta una ragione di vedere anche le proprie mogli guardare con curiosità (e perché no, magari anche con un pizzico di invidia) le coetanee felici e appagate da un partner nettamente più giovane del loro. Generalmente, infatti, quelli giovani sono più attivi, attenti e romantici degli uomini maturi. Non sono stanchi e ancora passionali e la donna può sentirsi unica e al centro dell’attenzione. (Continua dopo la foto)

Qualcosa però sta cambiando. Perché sì, come abbiamo scritto finora i vantaggi di avere a fianco un uomo più giovane possono essere molteplici, ma difficoltà e ostacoli non mancano di certo. Pensate alla lotta quotidiana contro i luoghi comuni che considerano le relazioni di questo tipo dei rapporti destinati a finire in poco tempo. Della serie: all’inizio è tutto rose e fiori, tutto nuovo e bello, ma a lungo andare? Freschezza non è sempre sinonimo di bontà (il vino potrebbe essere un ottimo esempio in tal senso). (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
L’uomo over 50, alla fine dei conti, ha davvero così tante qualità in meno rispetto a un giovanissimo? La freschezza batte davvero l’esperienza? Assistiamo oggi alla rivincita dei capelli brizzolati e delle rughe disegnate sul volto, che oggi fanno sognare anche le 20enni. La rivincita degli over 50 che con il loro bagaglio sono più stimolanti e affascinanti dei giovani. Ce lo dice il mondo dello spettacolo, dove gli ‘over’ sono letteralmente osannati dal pubblico femminile. E ce lo dicono anche i social, invasi di foto di modelli fifty o sixty dal fascino irresistibile che macinano like e commenti infiniti. Insomma, bye bye toy boy, meglio l’uomo maturo.

È scientificamente provato: gli uomini con la pancia attraggono donne più belle e vivono più a lungo

Pubblicato il alle ore 09:45