Morta di cancro a 30 anni: la famosa modella sconfitta dalla malattia

Non ce l’ha fatta. La famosa modella Elly Mayday non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il cancro: è morta a 30 anni venerdì scorso. All’anagrafe Ashley Shandrel Luther e nota per aver contribuito a rivoluzionare i parametri della bellezza femminile, nel 2014 la modella curvy aveva scoperto di avere un cancro alle ovaie. Da allora non ha mai smesso di lottare per le vita, sottoponendosi a cure molto aggressive nella speranza di guarire, ma purtroppo alla fine ha vinto la malattia.

L’incubo è cominciato quando Elly ha iniziato ad avere dolori addominali e lombari ma i medici le hanno prescritto solo una serie di farmaci, senza mai fare test più approfonditi. Dopo essere dimagrita 30 chili, si è rivolta a un altro specialista ed è arrivata la diagnosi choc: cancro alle ovaie. Da subito è stata operata e si è sottoposta alla chemio, senza mai rinunciare al suo lavoro di modella. Nel 2017 il cancro sembrava essersene andato, ma purtroppo poi è tornato e non le ha lasciato scampo. (Continua dopo la foto)


Di origini canadesi, Elly era nata il 15 aprile 1988 a Saskatchewan ed era diventata particolarmente amata in Germania. Era cresciuta in campagna, in una fattoria vicina al villaggio di Aylesbury, dove aveva imparato a coltivare la terra e ad allevare gli animali. Poi, dopo aver studiato psicologia all’università, si era trasferita con il fratello a Vancouver, dove aveva cominciato a lavorare come assistente di volo per la Sunwing Airlines. (Continua dopo la foto)

Si è poi avvicinata alla moda, che era la sua passione, e nonostante il fisico prosperoso era riuscita a entrare a far parte di quel mondo. Non ha però avuto vita facile agli inizi della sua carriera: veniva spesso criticata per le sue forme generose. Dicevano che era non era abbastanza alta e magra per essere una modella e invece alla fine Elly ha raggiunto il successo. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Il suo obiettivo era proprio quello di avere un impatto positivo sulla vita delle persone e spesso condivideva sui social foto in cui mostrava il suo fisico procace e sensuale. Poi la tragica notizia del cancro, arrivata dopo quella drastica perdita di peso. Non si voleva arrendere Elly e aveva anche posato senza capelli e con le cicatrici in mostra per il brand di intimo Forever Your Lingerie. Negli ultimi giorni la malattia è peggiorata fino al decesso. Elly verrà sempre ricordata come una ragazza positiva, energica e determinata.

“Tranquilli, è gastroenterite”. E la rimandano a casa: 5 anni, muore poco dopo

Pubblicato il alle ore 09:37 Ultima modifica il alle ore 09:40