L’aspirina è molto più di una medicina: 9 usi alternativi che non conosci

L’acido acetilsalicilico, meglio noto come aspirina, è uno dei farmaci da banco più consumati al mondo grazie alle sue potenti proprietà anti-infiammatorie, analgesiche e anticoagulanti. Sin dai tempi antichi si usa per il trattamento di problemi comuni, come ad esempio mal di testa, tensione muscolare e alcuni sintomi del raffreddore.

Non solo, questa medicina a molti usi alternativi che non ti aspetti. Infatti, può essere utilizzata per combattere e contrastare le rughe, per eliminare le macchie del viso e gli antiestetici punti neri. Ma non è tutto, perché fra gli usi alternativi dell’aspirina troviamo chi la impiega come cosmetico per la cura dei capelli e delle unghie, ma c’è anche chi utilizza l’aspirina come scrub esfoliante, oppure, come maschera per il viso fai da te. (Continua a leggere dopo la foto)


L’aspirina aiuta nel caso di punture di insetti. Per alleviare l’infiammazione e prurito, strofinate la pillola sulla zona interessata. L’aspirina, poi, è ottima per combattere i brufoli. Grazie all’azione dell’acido salicilico, l’aspirina è una buona scelta per esfoliare e proteggere la pelle delicata delle labbra. Il suo uso impedisce la desquamazione, l’accumulo di cellule morte e screpolature. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti stai chiedendo come puoi mantenere freschi i fiori recisi per molto tempo? È possibile aggiungendo l’aspirina all’acqua del vaso. Per ottenere ciò, schiacciare una compressa di aspirina, scioglierla in acqua e aggiungere la soluzione a un vaso. Se invece soffrite già per qualche pelo incarnito potete utilizzare l’aspirina: frantumandone una compressa in un cucchiaino e mezzo di olio o d’acqua si ottiene una crema da lasciare agire sulla zona interessata per 10 minuti. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

L’aspirina può essere usata per migliorare la pelle del viso. L’aspirina è infatti un ottimo alleato per combattere l’acne, ridurre le macchie ed eliminare tutte le impurità che influiscono in modo negativo sulla bellezza del viso. Mettere 3 aspirine in 3 cucchiai di acqua tiepida (30 ml), lasciate ammorbidire e applicate questa pasta sul viso con movimenti circolari, lasciate in posa per 10 minuti e risciacquate. Aspirina come antiforfora: schiaccia due pastiglie in una noce di shampoo, applica, lascia in posa cinque minuti e risciacqua.

Dieta delle arance rosse: bruci calorie e perdi peso. E fai pure il pieno di benessere

Pubblicato il alle ore 08:35