Dimagrisci sui polpacci così: i segreti per snellire le gambe in poche mosse

I polpacci grossi rappresentano un vero disagio per molte donne e sono lo scoglio più difficile da superare con una dieta dimagrante. E il problema è che il più delle volte i centimetri di troppo in queste zone fanno parte del DNA: costituzione forte, bagaglio ereditario che per essere modificato richiede sacrifici enormi.

Il polpaccio è un muscolo situato nella parte bassa e posteriore della gamba che parte da dietro al ginocchio e arriva fino al piede. È il principale responsabile dei movimenti di flessione, sia dei piedi che delle ginocchia. l polpaccio non deve essere sottovalutato perché definisce la figura della persona: longilinea o sovrappeso. Molte persone, in particolare le donne, tengono molto alla dimensione e all’aspetto dei loro polpacci. Alcune, insoddisfatte, prendono seriamente in considerazione un intervento chirurgico per migliorare l’aspetto di questa parte del corpo, tuttavia ci sono certamente altre soluzioni meno invasive e drastiche per snellire i polpacci. (Continua a leggere dopo la foto)


Se si vuole dimagrire sul polpaccio e ridurre il grasso corporeo, è necessario impegnarsi in attività fisica e in una serie di esercizi mirati. L’ideale sono le attività che allungano le fibre: in testa alla classifica ci sono lo stretching e il pilates, che riducono anche la tensione muscolare. Poi la danza moderna jazz, che non prevede nelle coreografie i salti che ritroviamo in tutte le altre danze, quelli che rischiano di irrobustire troppo i polpacci. Lo sport più indicato sarebbe il nuoto, alternando diversi stili: l’acqua tonifica e modella il muscolo senza potenziarlo troppo. Ma se non puoi o non hai voglia di andare in piscina, fai lunghe camminate aerobiche, a passo spedito. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli esercizi di resistenza che mirano ai muscoli del polpaccio tendono ad aumentarne le dimensioni. In altre parole, se eseguite un allenamento basato sulla resistenza, è più probabile che possiate avere dei polpacci grandi. Introducete più vitamina C possibile. Gli integratori di vitamina C dovrebbero essere una parte essenziale della vostra routine quotidiana. In questo caso, però, anche l’alimentazione ha la sua importanza per snellire i polpacci troppo grossi. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Innanzitutto è necessario ridurre il consumo di cibi ad alto contenuto di grassi e con un elevato apporto calorico. Se siete in sovrappeso, perdere i chili di troppo può snellire in breve tempo anche i polpacci (insieme al resto del corpo): al bando patatine, prodotti da forno, fritti, grassi o ai quali hanno aggiunto zucchero, come pizza, patatine e biscotti, che devono essere sostituiti con alimenti nutrienti come frutta, verdura e altri cibi ipocalorici.

Dimessa dai medici dopo le visite: bimba di sei mesi muore 24 ore dopo

Pubblicato il alle ore 22:49