La maschera di bicarbonato e aceto che elimina macchie, rughe e acne

L’acne della pelle può apparire per diversi motivi e in diverse zone del corpo e influisce sull’aspetto estetico di chi ne soffre. Questo è dato dal fatto che l’acne si manifesta con piccole pustole piene di pus sulla pelle che, quando spariscono, lasciano cicatrici spesso visibili. Le cicatrici da acne possono essere macchie di colore marrone scuro o piccoli buchi nella pelle. Ma possono essere eliminate con prodotti cosmetici e rimedi casalinghi.

Le macchie della pelle, così come le rughe e le linee di espressione, sono spesso provocate dall’esposizione al sole, e tolgono vitalità al nostro viso. Per questo in molti ricorrono a trattamenti costosi per eliminarle. Succede la stessa cosa con l’acne, seppur con cause diverse, resta una condizione difficile da trattare. (Continua a leggere dopo la foto)


Vediamo come realizzare una maschera che aiuterà la vostra pelle ad eliminare le macchie e a risplendere. A volte spendiamo molto in costosi trattamenti di bellezza quando, in realtà, i rimedi naturali sono sempre i migliori e i più efficaci. Basta fare questa pulizia del viso con l’aceto di mele per 5 o 6 giorni e vedrete come la vostra pelle apparirà più bella, i segni dell’acne attenuati e le macchie dovute all’età diminuite. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma c’è una maschera fai da te he può venire in tuo soccorso. Vediamo come si fa. Ingredienti: bicarbonato di sodio, aceto di mele, mezzo limone e miele. Ecco il procedimento. Versa un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e fai sciogliere. In un altro contenitore metti altro bicarbonato di sodio, l’acqua, l’aceto di mele, il succo di mezzo limone e il miele. Mescola tutto e applica il composto sul viso. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Puoi procedere con le mani o con un dischetto di ovatta. A questo punto lascia agire la maschera per circa un quarto d’ora e risciacqua con acqua fredda. A questo punto noterai come la tua pelle sarà morbida e vellutata. Procedi con la maschera una volta alla settimana in modo che le macchie, grazie all’azione del bicarbonato e del limone, si saranno sbiancate.

I cartoni della pizza sono tossici. Indagine del ministero della Salute. Quali sono i rischi

Pubblicato il alle ore 14:02