”Addio zampe di gallina”. La ricetta del super-rimedio: contorno occhi turgido in pochi giorni 


 

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi, possono presentarsi dopo aver fatto le ore piccole o per costituzione, per una cattiva alimentazione che può portare alla mancanza di minerali, vitamine, difficoltà di drenaggio o stress. Ma c’è un altro cruccio per noi donne: le zampe di gallina. Sono quegli antiestetici segni che tendono a formarsi sotto e intorno agli occhi sia delle donne che degli uomini a partire più o meno dai 30 anni di età. Sono le rughe che fanno apparire la zona cosiddetta perioculare vecchia e secca. Questo inestetismo può presentarsi per una cattiva circolazione con fragilità capillare, per una disidratazione dei fragili tessuti perioculari, una predisposizione familiare o un eccesso di esposizione al sole che assottiglia la cute del viso. Uno dei motivi legati alla comparsa di queste rughe è la tensione a cui è sottoposta tutta la zona oculare. Se fate attenzione, vi renderete conto che quando non vedete bene, tendete a socchiudere gli occhi, un gesto che migliora leggermente la vista, ma che, allo stesso tempo, contribuisce alla formazione di queste rughe. (Continua a leggere dopo la foto)








Ecco come ridurre o eliminare le zampe di gallina in modo naturale con dei semplici rimedi fai da te. Ecco quelli più efficaci da eseguire almeno una volta a settimana anche alternandoli. Albume d’uovo. È eccellente per tonificare la pelle. Sbatti un albume fino a fargli ottenere una consistenza spumosa. Applicalo direttamente sulle zampe di gallina e lascialo per circa 10 minuti. Pulisci l’area con un batuffolo di cotone immerso in acqua fredda. Applica due volte a settimana. Olio di rosa mosqueta. Questo olio è l’ideale per pelli mature e secche. Vi aiuterà a prevenire e combattere qualsiasi tipo di ruga, soprattutto le zampe di gallina. Applicate due gocce sulle rughe due volte al giorno, mattina e sera, e massaggiate con attenzione, effettuando dei piccoli cerchi oppure facendo una leggera pressione con le dita. (Continua a leggere dopo la foto)








 


Un altro alleato per il benessere del vostro contorno occhi e per attenuare le odiose zampe di gallina è la maschera idratante fai da te. Questo impacco potete prepararlo direttamente a casa vostra utilizzando dei comuni ingredienti naturali. Ma cosa serve per realizzare la vostra maschera? Tre cucchiai di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di cera d’api e un cucchiaino di burro di cacao. Questi due ultimi ingredienti potete trovarli in una normale erboristeria. Comperati i prodotti potete procedere così: miscelare gli ingredienti e riscaldarli a bagnomaria. Lasciar raffreddare e incorporare 2/3 cucchiaini di acqua di rose e mescolare. Applicare la maschera sul viso pulito, tenere in posa quindici minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Hai questi sintomi alle orecchie? Meglio starci attenti: da cosa dipende e come risolvere

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it