“Fallo e dimagrisci”. La svolta per non ingrassare: il gesto da fare appena rientri a casa

 

Per restare magri, o dimagrire, basta davvero poco. Niente di complicato, o di faticoso, per carità. Sarà un semplice gesto a farvi buttare giù qualche chiletto; un gesto da compiere quando rientrare da scuola, da lavoro o da fare la spesa. Lo studio è stato presentato al Congresso della Società europea di endocrinologia a Barcellona e i ricercatori delle Università portoghesi di Aveiro e Beira hanno condotto una revisione di indagini e studi relativi a queste sostanze chimiche obesogene, per capire in quale ambiente le persone vengono più a contatto con esse. Ebbene: dall’analisi è emerso che le maggiori fonti di contaminazione sono i pasti, la polvere di casa, e i prodotti di uso quotidiano come quelli chimici per le pulizie domestiche, le stoviglie o i cosmetici. Alla luce di questi risultati, i ricercatori hanno elaborato, dunque, sette raccomandazioni per ridurre al minimo la presenza di obesogeni in casa. Una di queste raccomandazioni è quella di togliere le scarpe quando si rientra a casa. Sembra assurdo, ma i ricercatori ne sono assolutamente convinti. (Continua a leggere dopo la foto)

Togliersi le scarpe quando si entra in casa e sostituire i tappeti con un pavimento in parquet potrebbe aiutare a restare magri perché impedisce l’accumulo in casa di sostanze chimiche ambientali cosiddette ‘obesogene’ che interferiscono con gli ormoni e promuovono l’accumulo di grasso nel corpo. Innanzitutto si consiglia la scelta di alimenti freschi, biologici e peticidi-free rispetto a cibi industriali, soprattutto quelli che sulla confezione riportano una lunga lista di ingredienti, segue poi la raccomandazione di togliere le scarpe al rientro a casa per evitare di portare i contaminanti all’interno, cercare di eliminare o ridurre i prodotti chimici in casa. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Ma anche passare spesso l’aspirapolvere per evitare l’accumulo di queste sostanze chimiche contenute nella polvere, sostituire i tappeti con pavimenti in legno. Infine si consiglia di usare contenitori in vetro o alluminio piuttosto che quelli in plastica e di evitare prodotti sintetici per le pulizie. “Gli adulti ingeriscono circa 50 mg di polvere ogni giorno, e i bambini due volte tanto – spiega Ana Catarina Sousa, principale autrice dello studio – per cui mantenere la casa pulita è sicuramente una misura molto efficace. E utilizzare un panno umido per spolverare i mobili, piuttosto che un prodotto per la pulizia che può contenere molte di queste sostanze chimiche”.

La tua vagina emana cattivo odore nonostante gli accurati lavaggi? La causa potrebbe essere una brutta malattia


 

 

 

 

Pubblicato il alle ore 19:53