Spruzzate questo tra le lenzuola. In seguito troverete i corpi di quello che era nascosto lì… nel vostro materasso. Spaventoso!

Ce lo abbiamo tutti: è nascosto probabilmente all’interno di qualche scaffale a prendere polvere, perché in fondo nessuno sa quante funzioni nasconde l’alcol denaturato. Sì, vogliamo parlarvi proprio di quel liquido rosa che utilizziamo solo per togliere il pennarello indelebile da qualche superficie dura. In realtà l’alcol denaturato ha molte proprietà e può essere utilizzato in diversi modi in casa. Ne siamo certi: alcuni degli utilizzi vi lasceranno senza parole.

Ad esempio l’alcol denaturato è letale per le cimici da letto. Questi piccoli insetti infestanti si nascondono nel materasso. Per eliminarli, spruzzate un miscuglio di acqua e alcol denaturato 50/50 tra le lenzuola. In seguito, troverete i corpi stecchiti nel letto, delizioso vero? Ma almeno, non rappresenteranno più un problema. (Continua dopo la foto)


È importare areare la stanza dopo aver usato l’alcol denaturato, anche se è stato diluito, respirarlo rimane dannoso. Non solo cimici, è anche un forte additivo per le macchie: potete eliminare facilmente le macchie su vestiti, tessuti e divani passandovi dell’alcol denaturato. Il trucco serve anche per macchie di tintura e smalto. L’alcol denaturato risulta molto efficace anche contro calcare, ruggine e macchie di silicone. (Continua dopo la foto)

Si possono far tornare brillanti e igienizzati diversi oggetti come lavandini in acciaio; il ferro; frigorifero; piano cottura e altri piccoli elettrodomestici; specchi e vetri (di porte e finestre); sanitari e l’arredo della cucina; piani cottura in vetroceramica; il piano di doccia e vasca da bagno. Ma non solo, anche molti tipi di metallo, come acciaio, argento, bronzo, cromo, oltre a gioielli d’oro e d’argento e anche superfici in acciaio inossidabile. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Importante, bisogna sempre prendere delle precauzioni quando si utilizza l’alcol denaturato: Si tratta infatti di un materiale infiammabile, per cui se fumate, fatelo prima o dopo l’utilizzo. Tenetelo lontano dalle fonti di calore e non utilizzatelo mai per alimentare le fiamme, dal momento che il rischio di esplosione è molto alto. E quindi bisogna dirlo e ridirlo: tenetelo lontano dalla portata dei bambini.

Ti potrebbe anche interessare: Per 3 settimane beve solo acqua e succhi di frutta: gravissime conseguenze sul suo corpo

Pubblicato il alle ore 20:52