Il succo naturale che attiva la tiroide e stimola il sistema immunitario

La tiroide è una piccola ghiandola posta alla base del collo, nella parte anteriore. Controlla molte, importanti, funzioni dell’organismo attraverso la produzione degli ormoni tiroidei: tiroxina (T4) e triiodotironina (T3). La produzione degli ormoni tiroidei è, a sua volta, controllata dall’ormone tireostimolante (TSH) secreto dall’ipofisi, una ghiandola posta all’interno del cranio.

Gli ormoni tiroidei regolano numerose funzioni dell’organismo, tra cui la respirazione, il battito cardiaco, la temperatura corporea, lo sviluppo del sistema nervoso centrale e la crescita corporea. Se la tiroide non produce abbastanza ormoni tiroidei si verifica l’ipotiroidismo. Nelle fasi iniziali, l’ipotiroidismo raramente provoca disturbi ma, col passare del tempo, se non curato, può causare una serie di problemi di salute, come obesità, dolori articolari, infertilità e malattie cardiache. Ne possono soffrire sia uomini che donne, anche se è più comune tra le donne, soprattutto al di sopra dei 60 anni di età. (Continua a leggere dopo la foto)


Quando si avvertono i sintomi descritti per i disturbi tiroidei è bene rivolgersi al medico che, dopo una visita, valuterà la prescrizione di alcuni esami. Per accertare l’ipotiroidismo, infatti, sono sufficienti semplici esami del sangue in cui si valutano i livelli degli ormoni tiroidei. (Continua a leggere dopo la foto)

Se però sai di soffrire di ipotiroidismo, può esserti utile questo rimedio naturale a supporto della terapia farmacologica che ti è stata prescritta e dare così una ’spinta’ al tuo metabolismo, ma anche al tuo sistema immunitario.

Ingredienti:
* 1 tazza di succo di mirtillo
* mezzo cucchiaino di cannella Ceylon
* ¼ di cucchiaino di zenzero secco
* ¼ di cucchiaino di noce moscata
* ¾ cucchiaio di succo d’arancia
* ¼ di cucchiaino di succo di limone

(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Procedimento – Fai bollire 2 bicchieri d’acqua, e aggiungi il succo di mirtillo, la cannella, lo zenzero e la noce moscata. Mescola bene e lascia riposare per 20 minuti. Aggiungi il succo d’arancia e succo di limone. Il sapore della bevanda è molto gradevole e può essere consumato come spuntino a metà mattinata o a colazione. Non presenta particolari controindicazioni, salvo in caso di intolleranze o allergie agli ingredienti utilizzati per la preparazione.

“Non respira”. Neonata morta in casa, avrebbe compiuto 1 mese tra poco

Pubblicato il alle ore 21:55