Donne che vestono sempre di nero: non ci scherzate


Se sei una che veste sempre di nero, allora ti avranno sicuramente chiesto se c’è un motivo dietro questa scelta di stile e magari ti avranno anche guardato di traverso. Sì, le donne che vestono ‘total black’ vengono spesso giudicate “strane”. Eppure è un ‘non colore’ senza tempo, da sempre considerato simbolo di eleganza e di seduzione. E poi diciamo la verità: è pure una tonalità che sfina e che fa sembrare più magre al contrario di quelle chiare come il bianco, il beige e il rosa cipria.

Impossibile che una donna non abbia nell’armadio capi neri. Sono tra i fondamentali e poi stanno bene a tutte, bionde e more. Ma qui stiamo parlando di chi ha nel guardaroba una netta prevalenza di abiti neri e quando va in un negozio di abbigliamento non ha dubbi e sceglie sempre accessori e vestiti di quella tinta. Cosa significa? Alcuni studi mettono in guardia sul frequentare le donne che vestono sempre ‘total black’. (Continua dopo la foto)








Il nero, come detto, è da sempre associato all’eleganza ma anche al lutto, anche se in realtà non è obbligatorio vestire di nero, così come di rosso o di bianco. È questione di moda, di tendenza o anche di usi e costumi. Ma torniamo alla psicologia di chi considera il nero uno stile di vita. In realtà se siete tra quelle che adorano il nero e vestono sempre così non siete né strane né diverse. Ma avete un obiettivo in mente: attirare attenzioni su di voi. (Continua dopo la foto)






Magari è un’esagerazione o forse c’è un fondo di verità, ma in generale chi tende a scegliere i capi di abbigliamento neri è considerata una donna schietta, che non si cura del giudizio degli altri. Una donna forte, che non ha paura niente e di nessuno, ma che allo stesso tempo è sensibile ai problemi altrui anche se a primo impatto sembra dimostrare una certa superiorità. Ecco perché si dice che andrebbero trattate coi guanti le donne che si affidano sempre al nero. (Continua dopo la foto)



 


Ancora, le donne che vestono sempre di nero non vanno né sottovalutate e né sopravvalutate, odiano i pettegolezzi, le cose superficiali e le persone che si lamentano spesso ma non fanno niente per rimediare alle situazioni. Non sempre seguono la moda, hanno uno stile tutto personale e non importa se agli altri non piace. Sono persone molto attente che si accorgono di qualsiasi cosa anche se non lo danno a vedere e odiano le discussioni inutili.

Bucato, come far asciugare i panni velocemente (e senza odore di muffa)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it