Donne che vestono sempre di nero: non ci scherzate

Se sei una che veste sempre di nero, allora ti avranno sicuramente chiesto se c’è un motivo dietro questa scelta di stile e magari ti avranno anche guardato di traverso. Sì, le donne che vestono ‘total black’ vengono spesso giudicate “strane”. Eppure è un ‘non colore’ senza tempo, da sempre considerato simbolo di eleganza e di seduzione. E poi diciamo la verità: è pure una tonalità che sfina e che fa sembrare più magre al contrario di quelle chiare come il bianco, il beige e il rosa cipria.

Impossibile che una donna non abbia nell’armadio capi neri. Sono tra i fondamentali e poi stanno bene a tutte, bionde e more. Ma qui stiamo parlando di chi ha nel guardaroba una netta prevalenza di abiti neri e quando va in un negozio di abbigliamento non ha dubbi e sceglie sempre accessori e vestiti di quella tinta. Cosa significa? Alcuni studi mettono in guardia sul frequentare le donne che vestono sempre ‘total black’. (Continua dopo la foto)


Il nero, come detto, è da sempre associato all’eleganza ma anche al lutto, anche se in realtà non è obbligatorio vestire di nero, così come di rosso o di bianco. È questione di moda, di tendenza o anche di usi e costumi. Ma torniamo alla psicologia di chi considera il nero uno stile di vita. In realtà se siete tra quelle che adorano il nero e vestono sempre così non siete né strane né diverse. Ma avete un obiettivo in mente: attirare attenzioni su di voi. (Continua dopo la foto)

Magari è un’esagerazione o forse c’è un fondo di verità, ma in generale chi tende a scegliere i capi di abbigliamento neri è considerata una donna schietta, che non si cura del giudizio degli altri. Una donna forte, che non ha paura niente e di nessuno, ma che allo stesso tempo è sensibile ai problemi altrui anche se a primo impatto sembra dimostrare una certa superiorità. Ecco perché si dice che andrebbero trattate coi guanti le donne che si affidano sempre al nero. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Ancora, le donne che vestono sempre di nero non vanno né sottovalutate e né sopravvalutate, odiano i pettegolezzi, le cose superficiali e le persone che si lamentano spesso ma non fanno niente per rimediare alle situazioni. Non sempre seguono la moda, hanno uno stile tutto personale e non importa se agli altri non piace. Sono persone molto attente che si accorgono di qualsiasi cosa anche se non lo danno a vedere e odiano le discussioni inutili.

Bucato, come far asciugare i panni velocemente (e senza odore di muffa)

Pubblicato il alle ore 10:25