Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi a rischio: arrivano provvedimenti

L’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi rischia di passare alla storia per una parentesi che, sebbene fonte di audience e notizie, è anche al centro delle polemiche. Perché mette al centro della scena la sofferenza di un uomo. E la sua dignità. Parliamo di Riccardo Fogli e tutta la faccenda relativa al (vero o presunto) tradimento subito. Se sull’Isola l’ormai 71enne Riccardo Fogli è triste, solo e disperato – pieno di dubbi su una possibile relazione extraconiugale di sua moglie Karin Trentini, di soli 40 anni, con un certo Gianmarco Celli – in Italia le cose non vanno meglio.

La notizia è che il capoprogetto del reality “L’Isola dei famosi”, Cristiana Farina, abbia abbandonato il programma. Con lei, anche alcuni autori al momento senza nome. La decisione, si legge su Today.it, è stata annunciata dall’ufficio stampa di Mediaset: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto, Cristiana Farina, e altri autori con effetto immediato”. (continua dopo la foto)


A scatenare il licenziamento sarebbe stato il caso di Riccardo Fogli, una vera e propria notizia bomba, lanciata, non c’era da stupirsene, da Fabrizio Corona. È stato lui, infatti, ad affermare che Karin Trentini ha una relazione, da ormai 4 lunghi anni, con un suo amico, proprio l’imprenditore Celli. La notizia, che è arrivata alle orecchie di Fogli lo ha gettato in un profondo sconforto. Ma se i primi giorni aveva resistito, non credendo minimamente allo scoop, dopo la puntata del 4 marzo le cose sono andate peggio.

Al cantante è stato mostrato un filmato, in cui proprio Corona non solo gli ribadiva di avere le prove di quanto sosteneva, ma ci è andato giù pesante con le parole, arrivando ad additare il frontman e bassista dei Pooh come un “vecchio” e “cornuto”. Dall’altra parte dello schermo, il povero Riccardo Fogli si è quasi sentito male. (continua dopo la foto)

Oltre all’opinionista Alda D’Eusanio, che dallo studio ha detto che Corona avrebbe bisogno di un po’ di carcere, sui social si sono rivoltati proprio contro la produzione e la conduttrice Alessia Marcuzzi, accusata non solo di aver permesso un simile scempio, ma anche di non aver preso parola per difendere Riccardo Fogli, preferendo dileguarsi con un semplice: “Corona non è qui, non posso parlare”. Un atteggiamento succube, forse per evitare altri show del paparazzo. Forse la Marcuzzi vuole solo stare lontana dalle critiche, visto il caos scoppiato lo scorso anno per il canna-gate che coinvolse Francesco Monte ed Eva Henger. (continua dopo la foto)

Su una cosa però non ci sono dubbi: il video messaggio di Corona è stato umiliante per il povero Fogli, oltre che doloroso da vedere. Che Corona non abbia avuto un minimo di sensibilità, né di rispetto, per il cantante – già provato visibilmente per l’esperienza del reality – questo è sotto gli occhi di tutti. Una vera e propria umiliazione in diretta, che nessuno, né gli autori, né la Marcuzzi, hanno evitato, tanto che Mediaset ne ha preso le distanze. (continua dopo la foto)

In tantissimi si sono precipitati sul profilo della Marcuzzi e l’hanno presa d’assalto. “Sei disposta a sacrificare senza problemi la dignità di un uomo di 70 anni per far salire l’audience”, si legge. Ma c’è anche chi grida alla vergogna, allo scandalo, o ad essere dei “criminali”, come ha detto la moglie di Fogli, Karin, in un post su Instagram. C’è anche chi arriva a definire il video messaggio andato in onda come “uno dei più imbarazzanti da quando è stata inventata la televisione”. (continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Alessia Marcuzzi, agli occhi del pubblico ma forse anche in studio, è passata come una donna di tv disposta a ignorare i sentimenti umani e il rispetto a vantaggio degli ascolti. C’è aria di abbandoni, in casa Magnolia, e dopo lo scandalo dello scorso anno – dove già allora non era piaciuto l’atteggiamento della Marcuzzi – questo episodio non fa altro che peggiorare le cose. Si dice in giro che anche Alessia Marcuzzi sia pronta a lasciare il timone del programma, visto che c’è chi ne chiede a gran voce il licenziamento.

Intanto, già alcuni hanno fatto i saluti allo show. Resta da vedere, nella prossima puntata, se Alessia tornerà sulla questione. Ma di sicuro il caso è aperto: c’è chi chiede che la Marcuzzi sia sollevata dalla conduzione. Cosa forse difficile in corso di programmazione. Forse non sarà più lei a condurre il reality dei vip spiaggiati? È questa la sensazione. Ammesso che una nuova edizione ci sarà. Del resto, quest’anno non ha brillato in fatto di share.

“Arresto cardiaco”. Famosissima per la sua bellezza, muore non ancora 20enne

Pubblicato il alle ore 13:01 Ultima modifica il alle ore 13:03