Digitopressione: dimagrire facendo pressione su questi punti

La digitopressione è un’antica tecnica di massaggio che si esegue tramite la pressione delle dita sui punti del corpo corrispondenti a ciascun organo (come avviene nell’agopuntura, di cui è considerata un “ramo minore”). È una pratica orientale che sfrutta canali energetici per curare molti disturbi, basandosi sulla teoria che ciascun punto specifico del corpo è connesso ad un organo e, secondo i suoi sostenitori, porterebbe benefici sullo stato di benessere generale come favorire e stimolare le difese dell’organismo, combattere l’affaticamento e anche accelerare il metabolismo, far diminuire l’appetito e favorire quindi il dimagrimento.

In questo ultimo caso, vediamo i quattro punti di digitopressione che favorirebbero la perdita di peso anche se è bene sottolineare che questi piccoli trucchi vanno accompagnati a uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e l’attività fisica. Due punti si trovano sul viso. (Continua dopo la foto)


Il primo è il lobo dell’orecchio: massaggia questo punto che si chiama ‘appetito’ usando pollice e indice per circa 3 minuti, 2 volte al giorno. La pressione deve essere leggera, ma costante. Ridurrà la fame nervosa e avrà anche un’azione calmante e rilassante. Un altro punto di digitopressione è posizionato tra naso e bocca, sul labbro superiore: tienilo premuto per 3 minuti 2 volte al giorno, ma tutte le volte che avverti gli stimoli della fame nervosa. Servirà anche a far passare l’ipertensione e l’ansia. (Continua dopo la foto)

Un altro punto, il terzo, è tra i più usati nella tecnica della digitopressione. Si trova sulla gamba, poco sotto al ginocchio (a circa 5 cm) spostato verso l’esterno. Premendo per 5 minuti si ottiene non solo la riduzione del senso di fame, ma anche un miglioramento dei processi digestivi e un immediato sollievo in caso di dolori mestruali. Il quarto punto di digitopressione si trova invece sul braccio. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Si trova precisamente nell’incavo del braccio, proprio all’interno del gomito. Il quarto punto si chiama Qu-Chi ed esercitando la digitopressione aiuterai il tuo corpo a liberarsi dall’eccesso di calore corporeo, migliorando il transito intestinale: massaggia per circa 1 minuto, 3 volte al giorno.

Se il tuo uomo fa queste cose vuol dire che è pazzo di te. Non fartelo scappare

Pubblicato il alle ore 13:36