Parto record: dopo 4 figli mamma 28enne dà alla luce altri 5 gemelli

Ventotto anni è mamma di ben nove figli. Gli ultimi cinque sono gemelli, tutti nati nelle ultime ore. Il parto record è avvenuto mercoledì 13 marzo al Kakamega General Hospital, capoluogo dell’omonima contea in Kenya e sarebbe andato bene: Evelyn Namukhula, questo il nome della mamma 28enne, ha dato alla luce con parto cesareo tre bambine e due bambini e tutti, secondo quanto riportano i quotidiani locali, sarebbero in buone condizioni di salute.

Evelyn e il marito, Herbert Wawire, che è affetto da una disabilità uditiva, vivono nel villaggio Sisokhe, nella circoscrizione di Navakholo della contea di Kakamega, e hanno già quattro figli. In realtà la giovane mamma pensava di aspettare tre bambini. Così le avevano detto durante la gravidanza: “Non mi sarei mai aspettata di partorire cinque figli”, ha detto ai media locali”. E ha anche aggiunto di essere felice e grata a Dio per avermi dato questi cinque bambini”. (Continua dopo la foto)


“Ora ho un totale di nove figli perché ne ho altri quattro a casa con il mio primogenito che ha 10 anni”, ha proseguito la signora Namukhula, che ha poi chiesto un aiuto perché suo marito non ha un lavoro stabile e la sua famiglia è diventata molto numerosa: “Ringrazio Dio per questo miracolo. Tuttavia, faccio appello a qualsiasi benefattore per qualsiasi aiuto economico perché non saremo in grado di crescerli da soli”. (Continua dopo la foto)

Non è la prima volta che in Africa una donna partorisce più di tre gemelli. Ora è successo a Evelyn, ma due anni fa, sempre in Kenya, c’è stato un altro parto di cinque gemelli. In quel caso la mamma aveva trent’anni e i suoi bambini, nati al settimo mese di gravidanza, al momento del parto pesavano tra 1.6 e 1.9 chilogrammi. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Non solo in Kenya. Anche in Tanzania qualche tempo fa c’è stato un parto record con una donna che ha dato alla luce quattro figli. Diventare genitore di più di un figlio a sorpresa per qualcuno è stato uno “choc”: come riportato dalla stampa locale, a settembre scorso un 28enne già padre di due gemelli si è sentito male ed è svenuto in ospedale appena saputo che la moglie aveva appena partorito altri tre figli.

“Mammo”. È il primo uomo a partorire. Cambia sesso e resta incinto di un gay

Pubblicato il alle ore 13:31