A pochi giorni dalle nozze scopre di avere un cancro. Ma non dice nulla. E ha fatto bene


A una settimana dal matrimonio scopre di avere il cancro ma decide di non dire niente a nessuno e di vivere quella giornata con il sorriso. Da quel momento sono passati quattro anni e oggi la sua storia è stata raccontata dal ”The Sun”. A Charlotte Drake, nell’Oxfordshire, una contea dell’Inghilterra, era stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro al seno all’età di 30 anni, e dopo un iniziale dubbio ha deciso di tenere la diagnosi nascosta e di sposarsi ugualmente con il suo fidanzato Luke.

“Avevo 30 anni, – ha spiegato Charlotte Drake – non ho mai avuto parenti malati di cancro, non fumavo, bevevo raramente e avevo una vita sana. Poco prima di ricevere la diagnosi stavo scegliendo i vestiti da portare in luna di miele”. “Un’ora dopo mi è stato detto che avevo il cancro, questo metteva tutto in un’altra prospettiva. Ero convinto che la mia vita fosse finita e ho detto a Luke di annullare le nozze. Non volevo rovinargli la vita, ma lui è stato fantastico e mi ha detto che dovevamo andare avanti”. (Continua a leggere dopo la foto)








”Avevo pianificato il mio matrimonio da quando ero una bambina, ero così eccitata che arrivasse il giorno, così potevo finalmente infilarmi nel mio abito e scambiare i voti con Luke, ma in quel momento la mia vita era stravolta”, ha detto ancora  Charlotte Drake.  I due hanno deciso di sposarsi senza dire niente agli invitati. Il motivo? Non voleva la loro pietà, il suo desiderio era solo rendere il giorno del matrimonio davvero unico e magico, così che potesse ricordarselo per tutta la vita. (Continua a leggere dopo la foto)






“Ma quel giorno sono riuscita a scrollarmi di dosso la tristezza e mi sono fatta forza, grazie anche a Luke”. Tre giorni dopo le nozze Charlotte Drake è stata sottoposta a un intervento di doppia mastectomia, seguita da chemioterapia e radioterapia. “Quando ho iniziato a perdere i capelli ho comprato un rasoio elettrico da Argos e ho detto a Luke che avrebbe dovuto radermi la testa”, ha detto. “Ci siamo divertiti, tagliando i miei capelli in tantissimi modi prima di rasarli completamente”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Charlotte Drake aveva sempre sognato di diventare mamma, ma in seguito al trattamento ha lottato per rimanere incinta. Dopo due anni è riuscita a diventare mamma di un bellissimo maschietto. “Guardando Henry e poi Luke, sembrava che tutto ciò che avevamo passato ne valesse la pena: ci sono così tanti miracoli che sono successi e Henry è il più grande”.

“Addio angelo”. Santo, stroncato a soli 6 mesi da una crisi improvvisa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it