4 anni, muore tra le braccia dei genitori: “È diventata pallida e ha smesso di respirare”

Muore tra le braccia di mamma e papà per un infarto: aveva solo 4 anni. Fino a quel momento Chloe Hardy, bimba di South Cave, nello Yorkshire, Regno Unito, non aveva mai avuto problemi di salute. Solo un po’ di sintomi influenzali e raffreddore nei giorni precedenti alla tragedia, per i quali la mamma le stava somministrando delle medicine. Al momento del dramma era a casa. Stava giocando con il fratello maggiore, 7 anni, e la gemella Charlotte. Improvvisamente, hanno raccontato i genitori, è diventata pallida e ha iniziato a soffocare. Faceva di tutto per respirare ma non ci riusciva.

L’allarme ai soccorsi è stato immediato: in meno di un minuto dalla loro chiamata sono arrivati i soccorritori, che hanno tentato in tutti i modi di rianimarla perché il suo cuore si era inspiegabilmente fermato. Poi la corsa disperata in ambulanza all’Hull Royal Infirmary, ma si è rivelata inutile. Lì i medici non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della piccola Chloe. (Continua dopo la foto)


È successo tutto lo scorso 14 marzo e il caso è già stato sottoposto al medico legale che effettuerà tutti gli esami per chiarire le cause di quanto accaduto a questa bimba inglese. “Siamo tutti sotto choc – ha detto alla stampa locale il papà Adam, 42 anni – È successo tutto così repentinamente. Ci mancherà tantissimo la sua gioia, era sempre sorridente. Non riusciamo davvero a capire come sia potuta succedere una cosa del genere”. (Continua dopo la foto)

Chloe, hanno continuato i genitori, era nata con un leggero ritardo cognitivo che non le aveva permesso di cominciare a camminare e a parlare insieme alla sua gemella Charlotte, ma quel distacco era stato già recuperato: “Nell’ultimo anno – ha ricordato ancora il papà – era cambiata molto, aveva fatto dei passi da gigante. Riempiva le nostre giornate ed ora è difficile abituarsi al silenzio che regna in questa casa. Vorremmo tanto che quel caos che c’era prima tornasse”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Come detto, la tragedia che ha devastato la famiglia Hardy è avvenuta il 14 marzo scorso. “È passata solo una settimana da quando è morta e ancora non riusciamo ad accettare questa idea assurda – ha continuato Adam – La cosa difficile sarà spiegare ora alla sorellina perché Chloe non c’è più. Non credo che Charlotte abbia realizzato il fatto che la sua migliore amica se ne è andata. Anche se siamo devastati, ora dobbiamo prenderci cura di lei e di suo fratello”.

9 anni e un tumore rarissimo, bimba salvata da una terapia sperimentale

Pubblicato il alle ore 12:58