Tumore, 3 bevande che consumiamo ogni giorno che fanno venire il cancro

Il cancro è uno dei grandi mali del nostro secolo, tutti lo temiamo. Negli Stati Uniti, per dire, una persona su 20 è malata di cancro, questo in base ai dai forniti dall’American Cancer Society. Alcuni tipi di cancro sono determinati dalla genetica, altri no. E su questi incidono i nostri comportamenti quotidiani. Per esempio respirare aria inquinata, fumare, mangiare certi cibi, avere a che fare con determinate sostanze chimiche, sono tutti fattori che contribuiscono ad aumentare il rischio di cancro.

Anche alcune bevande, che consumiamo regolarmente, incidono sul cancro. E possono portare anche alla morte. Vediamo quali sono le bevande che possono nuocere seriamente alla nostra salute. I liquori e l’alcol in generale hanno effetti tremendi sulla nostra salute. Il motivo è semplice: l’alcol irrita i tessuti e fa sì che si danneggi il dna. Gli scienziati hanno evidenziato come il bere alcol possa contribuire a sviluppare diversi tipi di cancro. Continua a leggere dopo la foto


Ovviamente, ciò che conta è la dose. Più si beve, più aumenta il rischio di ammalarsi. Quali sono i tumori associati al consumo di alcol? Cancro alla testa, al collo, alla gola, al fegato, al seno e al colon. In compenso ci sono studi che sostengono che una piccola quantità di alcol può addirittura fare bene visto che protegge il cuore e dal diabete. Ma l’alcol non è l’unica cosa da demonizzare: anche le bevande zuccherate fanno malissimo e contribuiscono ad aumentare il rischio di cancro. Continua a leggere dopo la foto

Lo zucchero è da sempre collegato al cancro ed è stato dimostrato che il suo consumo fa crescere il tumore più velocemente. Uno studio condotto su oltre 118.000 persone che consumano soft drink ha dimostrato che chi ne beve di più, ha una maggiore probabilità di ammalarsi. Specie di cancro al seno e al colon. Succhi di frutta, soft drink e altre bevande molto zuccherate non solo fanno ingrassare, ma fanno ammalare. Per il cancro, lo zucchero è una sorta di “benzina”, considerate questo. 

Anche le bevande molto calde, irritando i tessuti, aumentano il rischio di ammalarsi. Tè e caffè bollenti sono quanto di peggio per la nostra salute. E sì, stiamo tutti pensando la stessa cosa. Il rischio maggiore? Cancro all’esofago. E il rischio aumenta nei fumatori. Quindi prestate attenzione a ciò bevete. E con l’acqua, quello è certo, andate sempre sul sicuro.

Gas intestinali e flatulenza sintomi di cancro all’intestino: quando preoccuparsi

Pubblicato il alle ore 11:51 Ultima modifica il alle ore 14:39