Magra subito. Come perdere 5 kg in una settimana con la dieta del tè verde


Mai sentito parlare della dieta del tè verde? Si tratta di una dieta che consente di depurare l’organismo e perdere fino a 5 chili in una settimana. È la dieta perfetta per chi vuole eliminare le tossine in eccesso, bruciare i grassi e riattivare il metabolismo. La dieta del tè verde arriva dal Giappone, paese dove il tè verde è amatissimo e bevutissimo. Siamo certi che siate a conoscenza delle proprietà del tè verde, ma, visto che non fa male, le ripetiamo: il tè verde favorisce il dimagrimento; grazie all’alto contenuto di antiossidanti contrasta i radicali liberi e abbassa il colesterolo; regola le funzioni di reni e fegato e fa bruciare i grassi.

Un recente studio americano ha dimostrato che il tè verde è la soluzione ideale per chi vuole perdere peso: secondo gli esperti bastano 5 tazze al giorno per bruciare anche 80 calorie. Il segreto? I polifenoli. Tra cui l’EGCG, principio attivo che aiuta a eliminare il grasso grazie alla termogenesi. Continua a leggere dopo la foto








Ma vediamo insieme come funziona la dieta del tè verde, che fa perdere fino a 5 chili. Promesso, è più semplice di quel che si pensi. Davvero? Sì, basta bere tè verde ogni giorno. Dunque, come potete immaginare la giornata inizia con una tazza di tè, accompagnata da cereali integrali e frutta di stagione. Caldo o freddo, non importa, basta che lo beviate. Bevetelo soprattutto quando sentite i primi morsi della fame in vista del pranzo: vi aiuterà a contenervi… Continua a leggere dopo la foto






Se volete che la dieta funziona ancora di più, inserite il tè verde come bevanda ai pasti: magari potete accompagnarlo all’acqua. Perché vi fa bene? Tiene il corpo ben idratato e la digestione migliora. Bevete tè verde anche prima di andare a dormire: lo sapevate che favorisce il sonno, depura il corpo ed elimina ansie e stress? Ma è mitico! Avete intenzione di seguire questa dieta? Continua a leggere dopo la foto



 

Non improvvisate. E soprattutto chiedete consiglio al medico: sarà lui che saprà dirvi se è un regime alimentare che fa al caso vostro. Menù tipo di un giorno: una tazza di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro bianco con 3 o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: una tazza di tè verde, una carota cruda.
Pranzo: 50 grammi di prosciutto crudo o cotto, contorno di verdure a scelta condite con erbe aromatiche, un cucchiaio di olio e spezie.
Cena: una tazza di tè verde, una crema di verdure, una fetta di pane integrale.

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