Hai il sangue del tipo 0? Ecco alcune cose di te che forse ancora non sai


 

Chi ha il gruppo sanguigno di tipo 0 può ricevere una trasfusione soltanto da persone dello stesso gruppo sanguigno e questo ovviamente può essere un grande inconveniente. Queste persone però possono donare il loro sangue a tutti i gruppi: A, B, AB e 0. Un rovescio della medaglia davvero prezioso per le persone con un altro gruppo sanguigno, in genere molto più raro. Il gruppo 0 è infatti quello maggiormente diffuso nel mondo. Alcuni sostengono che i gruppi sanguigni possano anche essere decisivi per la personalità umana e per il loro stato di salute. Se avete questo gruppo sanguigno o volete bene a qualcuno che ha il sangue del tipo 0, allora dovreste conoscere queste 4 cose sul loro conto. Vediamo meglio di cosa si tratta. (Continua dopo la foto)



Le persone con questo gruppo sanguigno sembra che abbiano una maggiore probabilità di contrarre alcune malattie non mortali come l’ulcera gastrica e i problemi alla tiroide. Ma allo stesso modo ci sono dei vantaggi a nascere con questo particolare gruppo sanguigno. Oltre ai svantaggi elencati poco sopra, ci sono anche delle notizie positive per chi ha questo gruppo sanguigno.

Infatti queste persone tendono ad avere un rischio più basso di contrarre patologie più gravi come malattie cardiache e disturbi della memoria. Un bel vantaggio visto l’incidenza che continuano ad avere queste patologia sui tassi di mortalità nei paesi maggiormente sviluppati.  (Continua dopo la foto)








Chi ha il sangue 0 è per natura un vero leader naturale, sa bene quello che vuole e farebbe di tutto per raggiungere l’obbiettivo. Le persone nate con questo gruppo sanguigno sono ben organizzate e responsabili. Un tratto caratteriale che sicuramente aiuta ad agevolare lo svolgimento delle proprie attività quotidiane. Una bella notizia per tutti i componenti di questo gruppo.

Quando le persone con questo particolare gruppo sanguigno sono sotto pressione possono, però, perdere il controllo e le loro reazioni possono anche essere più pensanti del previsto. Prima di pressare qualcuno del gruppo 0, in soldoni, pensateci due volte! Le persone con il sangue di tipo 0 dovrebbero evitare alcool e caffé. Il motivo sarebbe da ricondursi all’adrenalina che nel loro corpo è già molto elevata e non è dunque il caso di aumentarlo. E’ inoltre consigliato evitare anche i prodotti che derivano dai semi e dal latte perché difficili da digerire.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it